Participants of the LTT in Vicenza showing their certificate

Tra il 6 e l’8 marzo si è svolta a Vicenza (Italia) la nostra attività di apprendimento, insegnamento e formazione nell’ambito del progetto ShapeMS.

Durante questi 3 giorni, abbiamo potuto condividere i nostri materiali didattici volti a migliorare l’occupabilità delle persone con sclerosi multipla, coinvolgendo i datori di lavoro dei diversi Paesi che partecipano al progetto per dare forma a un futuro migliore.

I partecipanti provenienti da Cipro, Italia, Spagna, Turchia e Austria hanno condiviso le loro conoscenze, esperienze e opinioni. Grazie a questo, saremo in grado di consegnare la versione finale e migliorata dei moduli su cui abbiamo lavorato prima dell’inizio del pilotaggio.

Il primo giorno è iniziato con una presentazione del progetto e dei partecipanti, seguita da un workshop sull’inclusività e sulle sfide che i dipendenti con SM devono affrontare nei diversi Paesi. È seguita la presentazione del curriculum per i datori di lavoro e della piattaforma del progetto. Il secondo e terzo giorno, i diversi moduli sono stati introdotti in modo più approfondito attraverso diverse attività.

Inoltre, si è tenuto un incontro transnazionale di ShapeMS per valutare il lavoro svolto finora e definire i passi necessari per la fase successiva del progetto. In altre parole, è stato valutato il LTT1, è stato discusso il prossimo LTT2 a Cipro, sono stati esaminati i vari risultati del progetto e il loro stato di avanzamento ed è stata analizzata la diffusione e la sostenibilità di ShapeMS.

Dopo questi giorni di lavoro condiviso, possiamo anticipare che il progetto ShapeMS è sulla strada giusta e sta progressivamente raggiungendo gli obiettivi prefissati nel suo intento di migliorare l’occupabilità delle persone con sclerosi multipla.

I partecipanti alla formazione di Vicenza mostrano il loro certificato

Categories:

Tags:

Comments are closed